Sergio Tumino

Collaborazioni

Sergio Tumino

I primi passi della Sergio Tumino S.p.A. vengono compiuti dal padre di Sergio, Giovanni, che nel 1976 apre la Concessionaria Ford “Ragusa S.A.R.”. Lo stesso anno Sergio entra a far parte di questa nuova realtà lavorando in officina, dove acquisisce la conoscenza del prodotto e il patrimonio di esperienze che gli permetteranno, qualche anno più tardi, di realizzare il suo sogno.
Oggi la Sergio Tumino S.p.A. è una realtà in continua espansione che ha fatto della qualità del servizio e della fidelizzazione del cliente i suoi principali punti di forza e conserva tuttora i valori profondi che le hanno dato vita: affidabilità, trasparenza, innovazione, lavoro di squadra e forte legame col territorio. L’inclinazione al cambiamento e la tensione verso il futuro permettono alla ST di affrontare e vincere ogni tipo di sfida, grazie anche al contributo fondamentale di un team coeso e competente che ad oggi conta all’incirca 100 persone.
Venuto a conoscenza di Mamma Africa, Sergio si interessa ai progetti dell'associazione e nel 2013 decide di donare all'associazione un fuoristrada che, inviato in Burkina Faso tramite il container, permette oggi ai volontari in missione di viaggiare e muoversi all'interno del paese affrontando con maggiore tranquillità le difficoltà legate alla mancanza di strade asfaltate.