Osteria dei Sapori Perduti

Collaborazioni

Osteria dei sapori perduti

Il ristorante Osteria dei Sapori Perduti offre la possibilità di gustare le antiche tradizioni culinarie di quella che, secoli fa, era la Contea di Modica, uno dei più noti feudi del Mezzogiorno d'Italia. I locali, situati in pieno centro storico modicano, fanno dell'accoglienza e dell'ospitalità il proprio punto di forza. I ricchi menù si basano su una cucina tipicamente casereccia curata in ogni dettaglio dalle attente mani di Carmelo, Stefania e la loro famiglia.
E' stato proprio Carmelo che, casualmente, durante una cena in cui erano presenti alcuni volontari di Mamma Africa, si è interessato alla causa portata avanti dall'associazione diventandone subito parte attiva e unendosi, pochi mesi dopo, ad una delle missioni in Burkina Faso.
Oggi l'Osteria dei Sapori Perduti rappresenta uno dei fulcri delle più importanti iniziative di solidarietà di Mamma Africa. Le cene di beneficenza, organizzate con passione e partecipazione, hanno permesso di sensibilizzare e coinvolgere tantissime persone nonché di raccogliere aiuti concreti per la realizzazione dei progetti nel villaggio di Ziga.