KitchenParty

Collaborazioni

KitchenParty

KitchenParty è un'associazione non profit nata a Roma nel 2011 che organizza eventi "a tavola" con lo scopo di far incontrare la gente e permettere di stringere amicizie sempre nuove condividendo cibo, entusiasmo ed esperienze. I kitchen party coinvolgono infatti amici, amici degli amici, conoscenti, volti simpatici incontrati casualmente per strada, turisti di passaggio. Dai picnic al parco ai pranzi in centro città, dalle cene intime alle degustazioni a tema fino alle grandi feste che continuano con la colazione del mattino dopo, a casa, all'aperto o in un locale, l'idea è sempre la stessa: condividere gusti, storie e passioni in modo semplice e spontaneo.
Attraverso i membri della propria community, volontari e ambasciatori, KitchenParty è oggi è presente in numerose città del mondo. Nella sua continua espansione, l'associazione ha raggiunto un angolo nascosto del Burkina Faso e nel 2013, insieme a Mamma Africa, ha ideato il progetto
One for One per regalare un sorriso a chi non può permetterselo: per ogni kitchen party organizzato in Italia infatti verrà parallelamente predisposta una mensa per la distribuzione del riso ai bambini nel villaggio di Ziga.