Mamma Africa ONLUS


Vai ai contenuti

Menu principale:


Benefici fiscali

Cosa puoi fare tu

Mamma Africa è una ONLUS (Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale) ai sensi del D.lgs 460/97.

Le donazioni a favore di Mamma Africa sono fiscalmente deducibili o detraibili secondo i limiti indicati dalla legge.


Benefici fiscali per le persone fisiche
E' possibile richiedere tramite e-mail al nostro indirizzo una lettera da presentare al momento della dichiarazione dei redditi tramite la quale Mamma Africa attesti l'entità delle donazioni dell'anno precedente.

Rif.: art. 14, decreto legge n. 35/2005

Le liberalità in denaro o in natura erogate dalle persone fisiche in favore delle Onlus sono deducibili fino al 10% del reddito complessivo dichiarato e comunque non oltre 70.000 EUR/anno.

Rif.: art. 15, comma 1, lettera i-bis) d.P.R. 917/86
Le erogazioni liberali in denaro per un importo non superiore a 2.065,83 EUR a favore delle Onlus consentono una detrazione d'imposta pari al 19 per cento della donazione effettuata.


Benefici fiscali per le imprese
Le imprese che necessitano di una ricevuta possono richiederla al nostro indirizzo e-mail indicando i dati dell'azienda e allegando copia della ricevuta del versamento.

Rif.: art. 14, decreto legge n. 35/2005
Le liberalità in denaro o in natura erogate da enti soggetti all'imposta sulle società in favore delle Onlus sono deducibili fino al 10% del reddito complessivo e comunque non oltre 70.000 EUR/anno.

Rif.: art. 100, comma 2, lettera h) d.P.R. 917/86
Sono deducibili le erogazioni liberali in denaro, per un importo non superiore a 2.065,83 EUR o al 2% del reddito d'impresa dichiarato, a favore delle Onlus.


Menu di sezione:


Torna ai contenuti | Torna al menu