Mamma Africa ONLUS


Vai ai contenuti

Menu principale:


09-11 ottobre: Blue Sea Land

Eventi > 2015

09-11 ottobre 2015 - Blue Sea Land
Mazara del Vallo (TP) - Kasbah


Expo dei Distretti Agroalimentari del Mediterraneo, dell'Africa e del Medioriente
Con il tema "Think Blue, Make Peace" l'acqua e la Blue Economy saranno protagonisti di Blue Sea Land 2015. Attraverso un percorso che partirà da Palermo con il convegno di apertura (8 ottobre) che culminerà nell'Expo della suggestiva Kasbah di Mazara del Vallo (9-11 ottobre), si rinnova l'appuntamento con il gusto e i sapori delle eccellenze di terra e di mare di tutto il Mediterraneo. Protagonista indiscusso di Blue Sea Land è il modello della Blue Economy che con i suoi principi di sostenibilità è diventato un esempio concreto di sviluppo economico, sociale, ambientale e culturale nell'economia di mare e di terra per i Paesi partecipanti.
Blue Sea Land è una grande fiera multiculturale: dal 08 al 11 ottobre i visitatori avranno modo di interagire, conoscere, assaporare i prodotti esposti provenienti da diversi parti del mondo e, inoltre, partecipare a incontri seminariali, dibattiti promossi da Enti, Istituzioni ed Organizzazioni del settore agro-ittico-alimentare: il mar Mediterraneo e i suoi sapori tipici, nelle oltre 20 lingue dei paesi partecipanti, sono il filo conduttore di uno spettacolare palcoscenico dei popoli che avrà il suo cuore pulsante nell'Expo, allestita nella Kasbah di Mazara del Vallo.
Mamma Africa, che rappresenta il Burkina Faso per mezzo del Console Onorario in Sicilia, il dott. Antonio Tito, partecipa con uno stand espositivo di prodotti artigianali ( leggi l'articolo).

Vai al sito ufficiale

Guarda il video dell'intervento del Console

Blue Sea Land



Visualizza a pieno schermoIndietroPlayAvanti
Visualizza a pieno schermoIndietroPlayAvanti

Torna ai contenuti | Torna al menu