Mamma Africa ONLUS


Vai ai contenuti

Menu principale:


8mani

Collaborazioni

8manitessuti


8MANI è un laboratorio artigianale che immagina, progetta e realizza tessuti lavorati a mano, pronti per essere interpretati nelle svariate forme dell’arredamento di interni. Con i preziosi tessuti propone complementi di arredo, alcuni dei quali unici nello spirito. Ogni creazione viene eseguita con attenzione in tutti i passaggi di lavorazione.
8MANI si avvale della prestazione di artigiani selezionati che aiutano a dare forma ai tessuti. La scelta dei filati è al centro dell’attenzione: le fibre di altissima qualità, prodotte in Italia per l’abbiglia mento, danno alle creazioni un carattere unico per la sensazione di piacevolezza al tatto.
Nel 2013, Giovanna Seminatore, che in Sicilia sta portando avanti un progetto per una Scuola delle Arti e dei Mestieri legato alle aziende europee e del mediterraneo, viene a conoscenza di Mamma Africa e offre la propria esperienza di Maestra d'Arte applicata in tessitura ai fini di una collaborazione con l'associazione. L'intento è quello di istruire le persone all'utilizzo di telai per tessere che, tramite il container, sono stati inviati in Burkina Faso per essere impiegati nella scuola di formazione professionale aperta a Ziga.



Torna ai contenuti | Torna al menu