Mamma Africa ONLUS


Vai ai contenuti

Menu principale:


2016

News

21.12.2016
Abbiamo rischiato di non farcela ma anche quest'anno, nonostante l'enorme ritardo a causa di un imprevisto, siamo riusciti a stampare il calendario da tavolo di Mamma Africa! C'è ancora tempo per un regalo natalizio ma anche nei prossimi giorni saranno disponibili per aiutarci a finanziare i nostri progetti in BurkinaFaso.
I calendari possono essere ritirati a mano a Palermo e a Roma, possiamo comunque possiamo spedirli in tutta Italia. La donazione richiesta è di 5 euro. Per info: 388 9204367 (anche Whatsapp) o email a donazioni@mammaafricaonlus.org.
Grazie a tutti coloro che ci daranno una mano.

30.09.2016
Anche quest'anno Mamma Africa è presente al Blue Sea Land, Expo dei Distretti Agroalimentari del Mediterraneo, dell'Africa e del Medioriente: una fiera del gusto e dei sapori dei prodotti di terra e di mare di tutto il Mediterraneo che troveranno spazio nella splendida cornice della kasbah di Mazara del Vallo (TP) dal 6 al 9 ottobre.
Info e dettagli qui.

25.07.2016
In occasione della prima edizione di Sikaru, la Festa della Birra Artigianale organizzata dall'Associazione Iauru e Duci a Termini Imerese (PA) il 29 e 30 luglio, Mamma Africa sarà presente con un proprio stand. Musica, spettacoli, degustazioni e soprattutto i birrifici saranno i protagonisti dell'evento. Nella giornata di sabato 30, alle 21.30, è previsto inoltre un intervento dal palco di Mamma Africa in persona, Abibata Konate, per raccontare di come è nata e di cosa si occupa l'associazione da lei fondata. Ingresso libero.
Info e dettagli
qui.

30.05.2016
Anche quest'anno Mamma Africa partecipa al SAVE, Sport Against Violence Event, correndo la staffetta "12 x ½ ora", dalle ore 16.00 alle 22.00 di sabato 4 giugno allo Stadio delle Terme di Caracalla a Roma.
Info e dettagli
qui.

08.05.2016
Pubblicata la relazione di bilancio per l'anno 2015, consultabile qui.

20.04.2016

Per celebrare l'Earth Day, la Giornata Mondiale della Terra, Mamma Africa partecipa all'evento organizzato presso l'Orto Botanico di Palermo nei giorni 22, 23 e 24 aprile.
Info e dettagli
qui.


06.03.2016
In occasione della Festa delle Donne, martedì 8 marzo dalle 9.30, nell’atrio del Palazzo delle Aquile a Palermo, avrà luogo la terza edizione della manifestazione "Donne in tutti i sensi" nel corso della quale la nostra Abibata Konate, presidente di Mamma Africa ONLUS, riceverà un premio per il suo impegno nel sociale.
Leggi gli articoli su:


01.03.2016
Da oggi il nuovo recapito telefonico dell'associazione è il seguente: +39 388 920 4367 (rif. Alessandro). Restano invariati gli altri riferimenti per contattarci, qui.

01.02.2016
Pubblicate qui le foto della serata di beneficienza dello scorso 29 gennaio. La cena è stata un successo, tante adesioni e tanta solidarietà hanno dato una grossa mano alle nostre iniziative in favore delle donne di Ziga.
Ancora un grazie ai ragazzi della mitica squadriglia Panda!


25.01.2016
Cena di beneficenza il prossimo venerdì 29 gennaio a Scicli (RG), presso il ristorante Galù, organizzata dalla squadriglia Panda del gruppo Agesci Scicli 1°, ormai da anni vicina a Mamma Africa.
Info e dettagli
qui.

16.01.2016
Un terribile attentato a Ouagadougou ha sconvolto il Burkina Faso, non era mai successo che il terrorismo colpisse il Paese. Come volontari eravamo pronti a partire per una nuova missione e portare avanti i progetti in corso, abbiamo dovuto annullare il viaggio e rimandare ogni intervento a data da destinarsi.
Piangiamo non solo per Misha, il bambino italiano di nove anni rimasto ucciso, piangiamo per tutte le vittime, per i feriti, per i loro cari e per un Paese che, come se non bastassero la povertà, la fame, le malattie, la mancanza di risorse, adesso deve anche fronteggiare la paura.
Aspettiamo di ricevere notizie positive dai nostri amici che vivono lì prima di poter organizzare una nuova missione. Ciò nonostante il nostro lavoro non si interrompe, continueremo a lavorare in Italia con intensità maggiore, ora più che mai.


Menu di sezione:


Torna ai contenuti | Torna al menu